Foto_Pag_Web_Systemic_Agility_Index.gif

Systemic Agility Index

Il mondo aziendale è diventato un luogo in continua mutazione. Organizzazioni e individui cercono di adattarsi ma, in un contesto volatile, incerto, complesso ed ambiguo, le soluzioni organizzative e le pratiche individuali che funzionavano nel passato mostrano i loro limiti.

Ogni azienda è particolare, ha la sua storia, la sua cultura, le sue pratiche, la sua clientella e quindi, per fare evolvere tale sistema, non esistono soluzioni preconfezionate.

Occore partire dall’essenza, dal DNA della struttura per adattarlo là dóve è necessario.

Questo è ciò che propone il percorso di trasformazione mediante il Systemic Agility Index ® teso a misurare, in ciascuna delle unità organizzative e nei processi principali, l’adattamento al contesto cosi da identificare i punti di forza e di attenzione. In modo specifico, un sistema di valuzione online consente di racogliere la percezione dei membri del organizzazione relativi al senso comune, le pratiche di management, le pratiche organizzative, la gestione del’informazione, l’agilità comportamentale, i metodi agili e l’effervecenze del proprio contesto. Sulla base del rapporto ottenuto, è possibile con ciascuna delle unità definire un piano d’intervento (formazione, coaching di gruppo, pratiche di pedagogia rovesciata, mentoring organizativo.. etc. ).

L’obbiettivo del processo è di rendere l’organizzazione autonoma nel utilizo del Systemic Agility Index ® cosi da potere realizzare autonomamente cicli di valutazione, analisi e sviluppo ogni 9 mesi.

Oltre all’adattamento dell’organizzazione al contesto del XXI secolo, il Systemic Agility Index® consente di:

  • migliorare la collaborazione tra le unità
  • aumettare la sodisfazione degli impiegati
  • migliorare la sodisfazione dei clienti
  • ridurre il tempo di messa a disposizione di nuovi prodotti e servizi
  • facilitare la trasformazione digitale

É possibile implementare un percorso di certificazione dedicato ai consulenti organizzativi per utilizzare il framework

Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl