Webinar Leadership Femminile

Figura_Post_Webinar_Leadeship_Femminile.jpg
Secondo il Global Gender Gap Report 2020 del World Economic Forum, l’Italia è al 76° posto (su 153 paesi analizzati) per quanto concerne le #disparità di genere in settori quali politica, economia, istruzione e salute. Dai dati emerge che i problemi per le donne sono soprattutto nelle reali opportunità e nella loro partecipazione alla vita economica; è quindi nel mondo del lavoro che si evidenziano maggiormente differenze e pregiudizi di genere.
Tutto questo è visibile nella individuazione dei talenti, nei percorsi di carriera, nella prevalenza della cultura maschile e nei sistemi di welfare aziendali.
Colmare il gap è possibile a condizione che sui luoghi di lavoro si mettano in atto interventi tesi a sottolineare il valore della #diversità tra psicologia maschile e femminile, ad apprendere dai codici affettivi, a praticare il #bilinquismo manageriale, ad aumentare la consapevolezza della donna nelle proprie capacità, a costruire un suo stile di #leadership lontano da modelli negativi, autoritari o paternalistici.
 
Questi temi saranno affrontati da Rosanna Gallo ed Elisa Bondesan nel nostro Webinar Venerdì 2 Ottobre alle 12.
Per partecipare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Sotto il link al Report del World Economic Forum
Privacy Policy

Copyright © Eu-tròpia Srl